Quest #01 - Banchetto Invernale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    17

    Status
    Tassorosso
    Heir of Tosca Tassorosso
    Captain of Quidditch
    Male
    VI° year
    Banchetto Invernale Sala Grande, mattina



    Lazarus Smith
    ⋆ 16 anni ⋆ mago ⋆ legale buono ⋆ purosangue ⋆
    CITAZIONE
    “Una persona del genere ha amici? Mi meraviglio.”

    Il Tassorosso alzò una mano, correggendosi subito dopo. “In verità, ne ha solo una. Ma penso sia perché gli faccia pena.” Era un bene che Grisha non era nei paraggi, altrimenti si sarebbe ritrovato la testa nel piatto dove stava mangiando il bigné alla crema, per ciò che aveva appena detto. E lui probabilmente glielo avrebbe lasciato fare, solo perché non voleva contraddirla.
    Nel vedere l’amico palesemente in imbarazzo, gli venne da sorridere in modo istintivo e questa volta non era per prenderlo in giro.
    CITAZIONE
    “Non lo so. Odio le ingiustizie e forse le odio quando vengono fatte proprio a lei. Ma probabilmente è la prima cosa che ho detto. La conosco da così poco tempo.”

    Lazarus fece una smorfia, continuando la sua colazione. “Penso che tu ti sia già risposto, Ted.” Gli fece notare con fare enigmatico. “Odi che le vengano fatte delle ingiustizie e probabilmente, se non fossimo a scuola, avresti davvero lanciato una sfida a Riddle all’ultimo sangue. E forse sì, l’avresti fatto anche per un amico, senza ombra di dubbio. Ma… secondo me e raramente sbaglio, quella ragazza ti piace, non è così?” Continuò, volendo centrare il punto della questione senza girarci troppo intorno. Lui stesso un tipo diretto, così tanto che ripeteva davanti a tutti e davanti a Grisha stessa che, terminata la scuola e recuperato la coppa di Tosca, l’avrebbe sposata. Sì, poteva sembrare pazzo, ma non lo era.


    « Non c'è gloria senza sofferenza »

    © psiche

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Soprannaturale
    Posts
    88

    Status
    Tassorosso
    Male
    Precognitivo
    Studente
    VI°anno
    Chi ha tempo non perda tempo! Tardo pomeriggio, Biblioteca di Hogwarts



    Ted Baston
    ⋆16 anni ⋆ Mago ⋆Neautrale buono ⋆ Mezzosangue ⋆
    Ted continuò a guardare in un punto indefinito davanti a sé, mentre sentiva parlare il compagno di casa. Non lo faceva di proposito, ma aveva quasi paura di farsi leggere negli occhi ciò che furono le parole che uscirono fuori dalla bocca di Smith.
    CITAZIONE
    “Odi che le vengano fatte delle ingiustizie e probabilmente, se non fossimo a scuola, avresti davvero lanciato una sfida a Riddle all’ultimo sangue. E forse sì, l’avresti fatto anche per un amico, senza ombra di dubbio. Ma… secondo me e raramente sbaglio, quella ragazza ti piace, non è così?

    Forse erano destinati ad essere amici e ad essere compagni della stessa casa proprio per quello. Per riconoscersi a prima occhiata, a primo discorso. Lui e Lazarus avevano intrattenuto qualche discorso, qualche tempo prima, ma non avevano mai stretto amicizia vera e propria. Forse quell’episodio avrebbe contribuito a realizzarla.
    Per quanto voleva sviare lo sguardo altrove, persino ai fantasmi che svolazzavano per i tavoli della Sala Grande, si ritrovò inevitabilmente a rispondere. “Può essere.” Si limitò a rispondere, lasciandosi andare ad un flebile cenno di sorriso. Ma solo per via dello stato di leggero imbarazzo in cui si trovava. Non gli importava che Asteria non gli avesse detto del fatto di essere una mezza Veela, lui non gli aveva detto molte cose della sua natura. Per cui erano pari, ma doveva dirglielo. Ted si alzò dal tavolo dei Tassorosso, lanciando un’occhiata all’amico. “Quindi mi perdonerai se tento di trovarla prima dell’inizio delle lezioni, vero?!” Gli disse, prima di dargli una pacca sulla spalla e allontanarsi a passo accellerato verso l’uscita della Sala Grande. Guardò sia a destra che a sinistra e, facendosi strada tra gli studenti, andò verso le scale. Avrebbe iniziato a cercarla nell’unico posto silenzioso dove qualcuno poteva rimanere da solo con i propri pensieri: in biblioteca.


    « L'insulto, per essere tale, bisogna vedere dalla bocca di chi lo pronuncia. »

    © psiche

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Adulti
    Posts
    11

    Status
    Caotico Buono
    Chiaroveggenza
    Telepatia
    Preside
    Mistero Vivente
    Bacchetto Invernale Sala Grande, Mattina, Hogwarts



    Albus Silente
    ⋆ 40 apparenti ⋆ Semi Dio ⋆ Caotico Buono ⋆ Mezzosangue ⋆
    Silente aveva pianificato un evento che avrebbe colpito l'immaginazione di tutti gli studenti presenti. La sua intenzione era duplice: offrire un momento di spensierata gioia a Ted e Lazarus, che avevano affrontato sfide personali quell'anno, e monitorare discretamente Tom Riddle, di cui intuiva il potenziale oscuro.

    Per Ted e Lazarus, Silente aveva preparato una sorpresa particolare. Senza che loro lo sapessero, aveva incaricato un piccolo gruppo di elfi domestici di preparare un banchetto speciale ai loro posti, con le loro pietanze preferite e dolci che ricordavano loro i momenti felici passati in famiglia. Mentre raccontava le sue storie, guidò sottilmente l'attenzione della sala verso i due ragazzi, celebrando la loro resilienza e il loro spirito di amicizia in modo che tutti potessero apprezzare.

    QUOTE
    "Ted, Lazarus! Spero che questo giorno vi abbia portato un po' di gioia e vi abbia ricordato che, nonostante le sfide che la vita può presentarci, non siete mai soli. Hogwarts è più di una scuola; è una comunità, una famiglia che sostiene ciascuno dei suoi membri."

    Silente li guardò benevolmente, poi, abbassando la voce in modo che solo loro potessero sentire, disse:

    QUOTE
    "Il coraggio, la lealtà e l'amicizia che dimostrate ogni giorno sono qualità che arricchiscono Hogwarts in modi che potreste non immaginare. È importante che voi sappiate quanto siano preziose."

    Poi, guardandosi attorno per assicurarsi che nessuno li stesse ascoltando troppo da vicino, si chinò un po' più vicino e continuò:

    QUOTE
    "E ricordate, se mai vi trovaste di fronte a scelte difficili o vi sentiste persi, la mia porta è sempre aperta. La saggezza non sta solo nel sapere cosa fare, ma nel chiedere guida quando se ne ha bisogno."

    Con uno sguardo significativo, Silente lanciò un'occhiata verso il tavolo dei Serpeverde, dove Tom Riddle sedeva apparentemente assorto nei suoi pensieri.

    QUOTE
    "E questo vale per tutti gli studenti di Hogwarts. Anche se alcuni potrebbero non rendersene conto ancora."

    Con queste parole, Albus Silente strizzò l'occhio ai due ragazzi e, con un gesto amichevole della mano, si allontanò, lasciandoli a riflettere sul significato delle sue parole e sul senso di appartenenza e calore che avevano probabilmente sperimentato.

    Tornando verso il gruppo dei professori, il preside Silente percorse la Sala Grande con un passo calmo e misurato. La sua figura imponente, ma allo stesso tempo rassicurante, attirava gli sguardi ammirati di studenti e docenti. Mentre avanzava, la luce dei candeliere magici danzava delicatamente sulle sue vesti, conferendo all'ambiente un'atmosfera quasi eterea.

    Arrivato vicino ai suoi colleghi, fece un lieve cenno del capo e un sorriso gentile verso la professoressa Elena Tremare, insegnante di pozioni. La loro collaborazione si era rivelata preziosa nel corso degli anni, e Silente sapeva di poter contare sulla sua intelligenza e sulla sua dedizione per il bene di Hogwarts.


    « È MIA CONVINZIONE CHE LA VERITÀ SIA GENERALMENTE PREFERIBILE ALLE BUGIE. »

    © psiche

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Adulti
    Posts
    626

    Status
    Ex Corvonero
    Insegnane di Pozioni
    Mezza Veela
    Neutrale buono
    31 anni
    Banchetto Invernale Quest #01, mattina, Sala Grande

    <a href="data:image">

    Elena Tremare
    ⋆ 31 anni ⋆ Mezza Veela ⋆ Neutrale Buono ⋆ Purosangue ⋆
    Lo scherzo di pessimo gusto che portava la firma di Tom Riddle, aveva fatto sì che la Grifondoro si ritirasse quasi subito. La professoressa di pozioni lasciò cadere a malomodo la forchetta nel piatto, facendo un minimo di rumore e attirando lo sguardo dei suoi colleghi. Silente aveva ragione, andava tenuto d’occhio. Non sentì la seconda parte del suo discorso, ma riuscì ad avvertire qualche parola della prima parte e riconobbe che aveva saggezza da vendere. Era certa che i ragazzi avrebbero apprezzato, un po' meno chi aveva lasciato la Sala Grande con tanta nonchalance come se non era successo niente. Aveva etichettato quella povera ragazza con l’appellativo di “mezza veela” come se fosse un insulto. In modo appunto dispreggiativo.
    Riconobbe, mentalmente, che avrebbe dovuto avere mille occhi con quel ragazzo nei paraggi. Forse avrebbe potuto rimettere in piedi il Luma club e chiamarlo in un altro modo, per lo meno lo avrebbe tenuto d’occhio meglio. Anche se rimaneva, per lei, ancora un mistero del perché Horace fosse scappato in così grande fretta. Come se avesse visto il diavolo.
    Guardò il preside tornare al tavolo dei docenti e colse l’occasione per rivolgergli la parola e anche il proprio pensiero in merito a ciò che era successo. “Un bel discorso, preside. Come sempre avete la parola giusta al momento giusto.” Iniziò, facendo una breve pausa per poi osservare l’uscio della Sala Grande dove alcuni studenti erano già andati via e Riddle tra questi. “Pensa sia stato un modo come un altro per mettersi in mostra?” Chiese, curiosa di sentire il suo parere, probabilmente da chi lo conosceva da molto più tempo.


    « La saggezza ci guiderà. Mai l'odio. »

    © psiche

     
    Top
    .
18 replies since 9/1/2024, 10:34   137 views
  Share  
.